RAMS&E è una Società di Ingegneria che opera per garantire la sostenibilità delle attività produttive e di servizio, offrendo servizi di consulenza qualificati in materia di sicurezza, tutela ambientale ed efficienza produttiva. Opera in un ampio spettro di settori industriali, con un focus particolare sull’energia, l’oil &gas ed i sistemi di trasporto.
La Politica della Qualità costituisce l’elemento guida che accomuna, nell’esecuzione del proprio lavoro, tutto il Personale e i Fornitori esterni coinvolti nella realizzazione del prodotto/servizio. La PQ è definita, approvata, mantenuta aggiornata e conservata dall’Amministratore Unico che la distribuisce alle parti interessate.
RAMS&E riconosce come proprio obiettivo il costante accrescimento della soddisfazione dei propri Clienti attraverso il coinvolgimento di tutta la propria organizzazione. RAMS&E intende promuovere il continuo miglioramento dei propri prodotti/servizi, al fine di pervenire al completo allineamento della propria offerta alle esigenze del Cliente, attraverso l’applicazione dei seguenti principi:
- Perseguire la soddisfazione del Cliente come criterio di valutazione dell’azienda, attraverso la definizione ed il miglioramento del processo di monitoraggio della soddisfazione del Cliente,
- Perseguire la valorizzazione del Personale attraverso il coinvolgimento, la motivazione, la formazione dello stesso,
- Assicurare il rispetto di tutte le normative applicabili ai servizi forniti, ivi inclusi i requisiti derivanti dagli accordi con i Clienti e le altre parti interessate,
- Misurare le prestazioni aziendali al fine di dare evidenza dell’efficacia del Sistema di Gestione Integrato per il conseguimento delle esigenze del Cliente rispetto ai prodotti/servizi,
- Verificare lo standard dei prodotti/servizi rispetto all’evoluzione della ricerca scientifica nel settore stesso ed in quelli affini al fine promuovere la crescita di RAMS&E ed essere stimolo di crescita per i propri Clienti.
Nell’ambito dell’obiettivo generale sopra esposto, il Personale si adopera per un controllo interno della qualità efficace e capillare, capace quindi di migliorare il sistema produttivo e di dosare in maniera equilibrata l’impiego delle risorse tecniche e finanziarie. Tutta la struttura aziendale viene coinvolta nell’attenzione al Cliente, affinché le sue richieste siano definite, gestite e soddisfatte.