RAMS&E è una Società di Ingegneria che opera per garantire la sostenibilità delle attività produttive e di servizio, offrendo servizi di consulenza qualificati in materia di sicurezza, tutela ambientale ed efficienza produttiva. Opera in un ampio spettro di settori industriali, con un focus particolare sull’energia, l’oil &gas ed i sistemi di trasporto.
Durante lo svolgimento delle proprie attività, RAMS&E è impegnata a garantire la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionale dei propri dipendenti e di tutto il personale operante sotto il proprio controllo, nonché la prevenzione degli impatti ambientali derivanti dalle attività stesse. L’impegno di RAMS&E in questa direzione è volto ad assicurare il miglioramento continuo delle proprie prestazioni nell’ambito della salute e sicurezza e dell’ambiente.
Per questi motivi RAMS&E intende:
- Rispettare le leggi applicabili e le altre prescrizioni che RAMS&E sottoscrive, ad esempio nell’ambito dei contratti con i propri clienti, e che riguardano la salute e sicurezza dei lavoratori e la salvaguardia ambientale.
- Minimizzare l’impatto ambientale derivante dalle proprie attività di ufficio e nei trasferimenti.
- Agire sugli aspetti di sicurezza e ambientali su cui, pur non avendo un controllo diretto, può esercitare un’influenza, promuovendo soluzioni volte a garantire la sostenibilità dei progetti su cui lavora.
- Diffondere presso il proprio personale comportamenti sicuri e rispettosi per l’ambiente in tutte le attività lavorative ed extra-lavorative.