RAMS&E propone durante l’anno, su tematiche per le quali si intende favorire l’interazione fra più settori industriali, corsi aperti alla iscrizione multi-aziendale.
Nella sezione NEWS sono riportate le iniziative a calendario.
RAMS&E propone durante l’anno, su tematiche per le quali si intende favorire l’interazione fra più settori industriali, corsi aperti alla iscrizione multi-aziendale.
Nella sezione NEWS sono riportate le iniziative a calendario.
I corsi hanno le stesse caratteristiche delle numerose iniziative didattiche tenute negli anni per varie aziende nazionali ed internazionali con le quali RAMS&E ha collaborato: docenti qualificati ed esperti, trattazione teorica rigorosa, abbondanza di riferimenti ed applicazioni pratiche, materiale didattico chiaro ed esaustivo.
Costo a persona estremamente interessante per organizzazioni che non necessitano di una personalizzazione dei contenuti e devono formare poche risorse.
Indice di soddisfazione generale della formazione erogata dal 2018 al 2020 per questa tipologia di corsi pari a 4,56, su una scala da 1 a 5.
Analisi RAMS: teoria e tecniche fondamentali (18 ore di didattica, 10 ore in sincrono e 8 ore in asincrono).
OBIETTIVI DEL PROGETTO
Declinare in modalità da remoto i contenuti garantendo l’efficacia didattica e la fruibilità per lavoratori e professionisti attraverso parti asincrone
SERVIZI EROGATI
La struttura e l’organizzazione del corso ha seguito l’approccio più evoluto della didattica blended (la didattica che riesce a combinare l’opportunità di una gestione più autonoma della fruizione dei contenuti con la necessità di interazione con il docente, fondamentale per guidare e supportare l’apprendimento) ossia l’approccio flipped class. Quindi i contenuti sono stati forniti attraverso 4 video-lezioni di circa 2 ore ciascuna, un test di apprendimento e un esercizio.
A queste 8 ore di didattica asincrona (quindi fruita in autonomia da parte del partecipante) sono state affiancate 10 ore di didattica sincrona (5 appuntamenti di 2 ore l’uno in videoconferenza) durante le quali sono state approfondite le parti applicative ed è stata condotta una esercitazione in piccoli gruppi 3-4 persone al massimo così da garantire una interazione efficace con il docente.
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Ulteriori informazioni sulla nostra Cookie Policy